Rispetto per le persone e per l'ambiente

Le persone, la nostra ricchezza

Siamo una squadra, e come ogni squadra sappiamo che i risultati arrivano quando ci si impegna tutti al massimo, ognuno nel proprio ruolo. È quello che succede in Virosac, dove abbiamo condiviso gli obiettivi e la voglia di crescere insieme, portando piccoli e grandi miglioramenti con costanza e impegno.

 

L’innovazione, il nostro orgoglio

Lacciosac, Stopsac, Gransacco, Frigopiù e Guanto Palmato: siete sicuri che i sacchi siano tutti uguali? Noi sappiamo che non è così, perché da sempre cerchiamo nuove soluzioni per il consumatore. Forniamo le giuste risposte, ancor prima che il consumatore faccia le domande. Siamo, infatti, un’azienda che considera l’innovazione di prodotto e di processo un fattore determinante del proprio successo. Le trasformazioni che l’hanno caratterizzata hanno mantenuto intatte l’alta qualità dei suoi prodotti e l’attenzione verso l’ambiente e il territorio.

 

La tecnologia, la nostra forza

Se la creatività ci aiuta a pensare a nuovi prodotti, è la scienza che ci consente di realizzarli. Nel nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo la ricerca è costante: sia per quanto riguarda i materiali, sia per le strategie operative in merito ai macchinari e alle procedure dei processi industriali.

 

La leadership, la nostra sfida

Qualità, innovazione e correttezza nei rapporti commerciali ci hanno permesso di diventare in quarant’anni il punto di riferimento del settore nel mondo della GDO. Un ruolo che prendiamo sul serio, portando sempre più in alto l’asticella dell’eccellenza.

 

Rispetto per l’ambiente

Si possono produrre oggetti in plastica eppure essere Green? Certo, se lo si fa nel modo giusto. Per noi rispettare l’ambiente significa porsi questa condizione sine qua non in tutte le fasi di lavorazione: dalla fornitura delle materie prime alla raccolta differenziata in ufficio. Anche per questa ragione abbiamo ricevuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015

Per perseguire questo obiettivo abbiamo altri punti fondamentali che rispettiamo di norma come politica aziendale:

  • usare materia prima biodegradabile come Mater-Bi o plastica riciclata;
  • disimballare i prodotti, progettando packaging e confezioni semplici e riciclabili;
  • ridurre gli scarti di lavorazione, che oggi sono il 5% e vengono comunque tutti raccolti e riciclati;
  • aiutare il consumatore a fare la raccolta differenziata, con informazioni semplici e chiare;
  • collaborare con Legambiente nelle sue tante attività.