Virosac “scende in pista” a Mugello & Misano per sostenere la raccolta differenziata

K.I.S.S. – Keep it shiny and sustainable

3 GIUGNO e 9 SETTEMBRE 2018

 Quando le due ruote incontrano la sostenibilità nasce KISS Programme, iniziativa ambientale promossa in tutto il mondo dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo).
Per la prima volta siamo stati coinvolti come Azienda Supporter e unico fornitore di tutti i sacchetti della zona Hospitality nonché in tutti i kit di raccolta differenziata che sono stati distribuiti agli spettatori che hanno campeggiato all’interno dei circuiti di Mugello e di Misano durante le gare di moto GP del Gran Premio d’Italia e di San Marino .
Il kit di sacchetti è stato fornito per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei rifiuti durante tutto l’evento. Era composto da un sacchetto compostabile per la raccolta dei rifiuti organici e due sacchetti in plastica riciclata, uno per la raccolta di plastica e metalli e uno per la raccolta dei rifiuti non riciclabili.
Nell’area prato è stata anche installata una “reverse vending machine”: uno speciale compattatore di rifiuti, macchina che “mangia” le bottiglie di plastica e le lattine di alluminio vuote che vengono conferite dagli spettatori. La macchina restituiva agli spettatori più fortunati uno scontrino per ritirare uno speciale eco-gadget che abbiamo fornito noi a sostegno dell’iniziativa.

TORNA SU