L’alta pasticceria con Virosac a “Un dolce da Maestro” su La7

Virosac è protagonista di “Un dolce da Maestro”, la nuova trasmissione televisiva condotta dal campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino, in onda dal 4 maggio 2019 alle 14.20, ogni sabato su La7 e in refresh il martedì in prima serata su La7d.

Un nuovissimo game-show che mette in gara 7 cadetti della scuola di pasticceria più famosa d’Italia, il Campus Etoile Academy di Tuscania (VT). A poche settimane dall’agognato diploma, i cadetti saranno giudicati dallo chef Rossano Boscolo con illustri professori dell’accademia.

“Un Dolce da Maestro” ha prima di tutto l’ambizione di portare in TV un messaggio: per avere successo nella vita ci vogliono determinazione, studio e costanza, mettendo per una volta all’angolo il concetto di “successo facile”. Non a caso il motto di Rossano Boscolo è “Il successo non lo si può comandare. Si può fare molto di più: meritarselo!”

Il programma

Per 8 puntate con frequenza settimanale, dalla durata di 45 minuti ciascuna, su La7 e con 40 pillole quotidiane da 8 minuti che andranno in onda dal lunedì al venerdì su La7d fino a metà giugno, i cadetti si sfideranno “al buio” nella preparazione di dolci.

L’originale dinamica del format prevede che di giorno gli studenti seguano le lezioni e di notte si accenda la sfida. A turno due di loro – uno scelto dalla giuria e l’altro dagli stessi studenti a votazione segreta – si cimenteranno in cucina nella realizzazione di “Un Dolce da Maestro”. Nessuno, né cadetti né giudici, sa chi si sfiderà. Solo il conduttore e il pubblico sapranno tutto!

I dolci infatti, dopo “il canto del gallo” saranno assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori. La votazione, nota solo a Rosolino e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole.
Per il vincitore ci sarà in palio un importante contratto di lavoro, assegnato nell’ultima puntata, in un avvincente testa a testa tra chi occupa le prime due posizioni.

Virosac Main sponsor

Nel cuore della notte, mentre gli altri studenti dormono, gli sfidanti mettono alla prova le loro competenze in due cucine separate, con il prezioso supporto dei prodotti Virosac.

Oltre alla Sac à poche Decorsac Virosac, protagonista di tutte le sigle del programma, verranno utilizzati sacchi frigo, pirofile, vaschette, carta forno e sacchetti per la raccolta differenziata. Inoltre in aiuto ai concorrenti ci saranno anche Biofrigo, DuradiPiù e Saccopratico Stopsac, innovativi prodotti che saranno usati durante tutte le 12 sfide al buio dei giovani cadetti.

Grazie alle caratteristiche uniche e all’estrema versatilità dei prodotti Virosac, preparare i dolci della tradizione italiana sarà “un gioco da ragazzi”.

Virosac anticipa così una stagione di impattante visibilità televisiva che sarà coronata dalla pianificazione di 3 spot da 15 secondi che sanno legati alla trasmissione televisiva in primis e, da fine maggio, saranno inseriti all’interno della programmazione di La7 fino a settembre 2019.

Ecco un assaggio in anteprima del programma!

 

TORNA SU