Certificazioni e licenze: qualità di prodotti e processi produttivi

Certificazioni a tutela delle persone e dell’ambiente.

Ci avvaliamo delle più importanti certificazioni e licenze internazionali che garantiscono la qualità dei prodotti e dei processi produttivi. Le certificazioni sono una prima garanzia per chi, come voi, si trova al cospetto di numerosi prodotti.

 

Compostabile non è sinonimo di biodegradabile, ma è molto di più.

I seguenti loghi e le relative sigle sono il simbolo del nostro impegno per la salute dei consumatori, per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza nel luogo di lavoro dei nostri dipendenti.

UNI EN ISO 9001:2015

È la certificazione che testimonia l’attenzione alla qualità e all’efficienza nella fase di lavorazione, e la trasparenza nelle comunicazioni al consumatore.
Visualizza la certificazione.

certificazioni-visrosac-UNIENISO9001-2015

UNI EN ISO 14001:2015

Riguarda il rispetto dell’ambiente e di tutti i processi produttivi relativi alle tematiche ambientali.
Visualizza la certificazione.

certificazioni-virosac-UNIENISO14001-2015

UNI ISO 45001:2018

Questa certificazione garantisce il rispetto delle norme di sicurezza nel nostro stabilimento e in tutte le fasi di lavorazione. Il nostro personale, infatti, è un grande patrimonio e vogliamo che lavori nella massima tranquillità e sicurezza.
Visualizza la certificazione.

Bollino Etico Sociale

È un progetto di innovazione che ha lo scopo di accompagnare l’impresa nella gestione del personale, nella comunicazione interna e in quella ai clienti e ai fornitori, nonché nella gestione della propria responsabilità sociale.
Visualizza la certificazione.

certificazioni-virosac-bollino-etico-sociale

Ok compost

A febbraio 2009 siamo stati certificati “OK compost” per la produzione dei sacchi biodegradabili, realizzati in Mater-Bi e dedicati alla raccolta del rifiuto umido.
Tale certificazione garantisce, in base alla norma europea EN 13432:2002, la trasformazione del prodotto in compost nel giro di 90 giorni, se correttamente smaltito.
Perciò compostabile non è sinonimo di biodegradabile, ma è molto di più: dai rifiuti a fonte di nuova vita per le piante.

certificazioni-virosac-ok-compost-industrial

Ok compost Home

Ad aprile 2017 abbiamo ottenuto la certificazione “OK compost Home” per lo sviluppo di sacchetti in Mater-Bi adatti anche al compostaggio casalingo.
Visualizza la certificazione

certificazioni-virosac-ok-compost-home

Compostabile CIC

Nel 2009 abbiamo ottenuto la licenza d’uso del marchio “Compostabile CIC”.
Il marchio attesta che un prodotto è “compostabile”: ossia idoneo a trasformarsi in compost se sottoposto a recupero mediante compostaggio industriale.
Viene rilasciato dopo un esame accurato che accerta la completa compostabilità su scala reale in osservanza della norma UNI EN 13432:2002.

certificazioni-virosac-compostabile-cic

Mater-Bi di Novamont

Ben prima che le leggi italiane lo imponessero, abbiamo creduto nelle potenzialità del Mater-Bi, l’amido di mais prodotto da Novamont, che è diventato poi lo standard del settore bio per la sua qualità. Per questo motivo noi di Virosac siamo stati premiati da Novamont con la licenza N°1 (che mostriamo con orgoglio!) per la trasformazione di questo materiale, e sin dal 1995 siamo leader nel segmento dei sacchi biodegradabili per la raccolta del rifiuto umido organico.

certificazioni-virosac-materbi-licenza-novamont-n001