Il nuovo modo di conservare è Bio
Scopri Biofrigo
Novità 2018: linea BioFrigo, la nuova frontiera del biodegradabile in cucina
Scopri la nostra linea Bio per la conservazione
-
ASTUCCIO BIOFRIGO – Medium 23X32
30 pezzi -
ASTUCCIO BIOFRIGO – Large 28X40
20 pezzi
- SACCHI BIOFRIGO 23×32 cm
- SACCHI BIOFRIGO 28×40 cm
I plus della linea BioFrigo
- Sono realizzati con selezionate materie prime e sistemi produttivi che ne garantiscono un elevato standard di qualità e sicurezza.
- Proteggono in modo efficace dagli odori e sono adatti al contatto con gli alimenti, dei quali preserva la freschezza;
- Sono facilmente smaltibili nella frazione umida della raccolta differenziata e, grazie ai sistemi di compostaggio moderni, in pochissimo tempo si trasformano in fertile humus
Linee rifiuti Bio per la raccolta differenziata
Dal 1991 ci siamo specializzati nella produzione della linea biodegradabile e compostabile. Attualmente annoveriamo più di 50 referenze che ci avvicinano a tutte le esigenze dei consumatori sia per tecnicità che per praticità.
Le più importanti sono:
Scopri la nostra linea Bio per la differenziata

BIOSACCO CATERING 75X110

BIOSACCO CATERING 90×115
Collaborazioni e partnership
Vantiamo una collaborazione oramai storica con Novamont, azienda chimica con sede a Novara, della quale Virosac detiene la licenza d’uso N°1 del marchio Mater-Bi.
Il Mater-Bi è un’innovativa famiglia di bioplastiche che utilizza componenti vegetali, come l’amido di mais e polimeri biodegradabili ottenuti sia da materie prime di origine rinnovabile, sia da materie prime di origine fossile.
Da anni, inoltre, supportiamo Legambiente, l’associazione ambientalista più capillare sul territorio italiano, nella realizzazione di progetti di tutela ambientale. Sosteniamo, infatti, importanti progetti: “Ridurre si può” e “Disimballiamoci”, campagne per la riduzione degli imballaggi inutili e dei rifiuti e “Spiagge e fondali puliti”, una giornata di volontariato dedicata al mare, per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.
La nuova norma per i sacchetti Bio

Sacchi biodegradabili e compostabili per i reparti ortofrutta
Dal 1 Gennaio 2018, con l’entrata in vigore delle norme sulle borse a fini di igiene o per alimenti sfusi contenute nel D.L 20 giugno 2017 n. 91, convertito dalla legge 123/2017 (Decreto Mezzogiorno), tutte le buste di cui sopra utilizzate ad esempio nei reparti ortofrutta, macelleria, gastronomia, etc. sono state sostituite da shopper biodegradabili e compostabili con il contenuto minimo di materia prima rinnovabile del 40%.
A completamento della nostra offerta di prodotti ecosostenibili, abbiamo creato una linea di prodotti specifici, certificati e rispettosi di tutte le normative richieste, adatti al contatto alimentare e distribuiti nelle catene della GDO e in tutti i punti vendita che richiedono questi innovativi prodotti.
Se vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri prodotti scrivici:
Form contatti