Nel 2018 Virosac sfiora i 40 milioni di euro di fatturato

fatturato-virosac

Parlano chiaro i numeri emersi dalla chiusura di bilancio 2018: abbiamo sfiorato i 40 milioni di euro di fatturato e ci confermiamo ancora una volta leader nazionale nel segmento dei prodotti per la gestione della casa.

La quota di mercato del brand Virosac nel segmento bio della GDO è salita oltre il 19%* e nei prossimi anni si prospetta un’ulteriore evoluzione– sostiene Cesare Casagrande, nostro amministratore delegato – “la sensibilità collettiva sta puntando all’utilizzo progressivo di articoli a sempre minore impatto ambientale, per questo stiamo sperimentando macchinari e polimeri in grado di diversificare il nostro attuale portafoglio prodotti mantenendone sempre inalterata la qualità delle performance”.

In Virosac, dove da sempre abbiniamo ricerca, sviluppo, innovazione e alta qualità, abbiamo raffinato la nostra strategia rafforzando l’attenzione all’ecoresponsabilità e all’ecosostenibilità, valori fondamentali su cui proseguire il nostro percorso di evoluzione, avvalorati anche dalla nostra consolidata collaborazione con Legambiente.

La linea Biopratico è la più venduta in Italia tra i sacchi Bio 100% biodegradabili (Fonte AC Nielsen dati anno 2018), grazie anche a una capillare presenza del brand Virosac in oltre 5000 punti vendita in Italia.

Il 2018 è stato anche l’anno di lancio nel mercato di prodotti innovativi e biosolubili, come la linea Biofrigo: dopo 46 anni di successi, siamo sempre pronti a guardare al futuro con nuove sfide!